Blog della segreteria del Concorso nazionale di poesia e narrativa "Guido Gozzano"
MultaPaucis
Vivo i miei giorni nella solitudine
Da un'Emozione nasce un Disegno da un Disegno un'EMOZIONE
Per me cultura significa creazione di vita. (Cesare Zavattini)
tutto ciò che vuoi scoprire online, e molto altro!
Rebecca Lena
Снисходительны друг к другу, что означает счастливы. Хранить мир, из которого любовь не уходит, на земле можно только так. святой.сайт
“Ships are safe in a harbour, but that’s not what ships are made for”
di Aurora Ariano
A tutti gli incontri che cambiano la vita, agli errori di felicità.
Interferenze radio e disturbi di segnale
io e la mia vita con la sclerosi multipla
siamo più della metà
Racconti, teatro, letteratura
Il luogo dove luce ed ombra coincidono
"When you're curious, you find lots of interesting things to do"
Un ragazzo davvero interessante! Si direbbe che i suoi diciannove anni li abbia vissuti tre o quattro volte tanta è la saggezza che traspare dalle sue parole. Saggezza di una persona che ha preso la vita per quello che è! Complimenti Giovanni, châpeu!! Davvero! Condivido parecchie delle tue esternazioni, se tutti usassero davvero il proprio cervello e non si limitassero a seguire quello che dicono gli altri solo perchè è più semplice, vivremmo certamente in un mondo migliore!
"Mi piace""Mi piace"
Imparare a conoscere se stessi è il passo principale per poter condividere con gli altri i propri pensieri, senza peraltro mostrarsi superiori, e Giovanni, malgrado la giovanissima età e una personalità proteiforme, si è cimentato in un percorso difficile, il viaggio nel suo microcosmo, che ha curato e descritto con efficacia, chiarezza espositiva ed uno stile personale misto tra l’aulico e il volgare, con una metrica libera incisiva, decisa, precisa… Buona giornata Laura, ciao.
"Mi piace""Mi piace"
Tanto tempo fa conobbi delle ragazza di Pozzuoli, ci tengono a definirsi “Puzzuolan ” I so puzzulan”.
I puteolani hanno cuore sincero e schietto, si sentono un po terra di confine, un ghetto.
Un luogo dionisiaco dove l’ uomo sbaglia sempre a costruire, la salsedine, il bradisismo, e il territorio dall’ odore olezzante sulfureo, di li la puzza, non poteva che sfornare un giovane Dante in cammino.
Le insegnanti del XXI sec non sono quelle della mia generazione anni 70/80 un regime si deve essere instaurato a nostra insaputa.
Le nostre insegnanti e molti professori erano di alta formazione e levatura culturale.
Provenivano da famiglie abbienti e avevano un amore tangibile per la loro professione che assolvevano come compito eccelso nel conferire il loro sapere a noi studenti.
Ovvio anche delle pecore nere e insegnanti tappezzeria, ma andare a scuola ci rendeva fieri.
Il confronto era un momento di crescita, mio figlio ha solo tre anni in meno ma porta i segni del fallimento della nobile scuola, a favore di un regime che è tornato, e che ci ha costretti a diventare HS. Per fortuna qualcuno si è salvato complimenti a Giovanni per la sua forza d animo.
"Mi piace"Piace a 1 persona